SGQ

Sistema Gestione Qualità

I migliori servizi per i nostri partners, le migliori condizioni di lavoro per i nostri collaboratori e la tutela ambientale sostenibile sono trai principali obiettivi di TECS S.r.l..

Il Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente coordina ed integra la struttura organizzativa, le responsabilità e tutte le attività al fine di:

  • garantire la fornitura di servizi conformi alle normative applicabili e ai requisiti dei partners, mirando alla loro soddisfazione;
  • eliminare o minimizzare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e quelli relativi agli impatti ambientali;
  • assicurare di sviluppare ed attuare la propria Mission.

Dall’integrazione dei temi qualità, tutela del lavoro ed ambiente nascono sinergie che trasformiamo in vantaggi per i nostri partners.
L’applicazione del Sistema ha consentito fino ad ora di:

  • sistematizzare le attività manageriali, gestionali ed operative;
  • mettere in atto il meccanismo di miglioramento continuo evidenziato tra gli obiettivi della Mission, attraverso l’analisi delle Non Conformità e del loro definitivo rimedio;
  • rilevare sistematicamente le esigenze dei partners e gestire la progettazione dei nuovi servizi;
  • focalizzarsi sulle qualità dei processi e delle relative responsabilità, sulle competenze del personale e sull’efficienza in termini operativi.


Il nostro sistema di gestione si fonda ed è certificato in base alla norma:

UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la qualità PDF

Specifica i requisiti dei sistemi di gestione per la qualità da utilizzarsi quando un’organizzazione debba dimostrare la propria capacità a fornire prodotti che soddisfino i requisiti dei clienti e quelli cogenti applicabili e miri a conseguire la soddisfazione dei clienti.


Il SGI di Te.C.S. S.r.l. ingloba inoltre i principi delle norme:

BS OHSAS 45001:2018- Standard internazionale per la gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di Lavoro PDF

La norma “British Standard Occupational Health and Safety Assessment Series” specifica i requisiti per un sistema di gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (SSL), per consentire ad una organizzazione di controllare i suoi rischi in tale ambito e di migliorare le sue prestazioni.


UNI EN ISO 14001:2004 – Standard di Gestione Ambientale (SGA) PDF

Specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale per consentire ad un’organizzazione di sviluppare ed attuare una politica e degli obiettivi che tengano conto delle prescrizioni legali e delle altre prescrizioni che l’organizzazione stessa sottoscrive e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi.
Si applica agli aspetti ambientali che l’organizzazione identifica come quelli che essa può tenere sotto controllo e come quelli sui quali essa può esercitare un’influenza.
Lo scopo di tale norma è quello di fornire alle organizzazioni gli elementi per un SGA efficace che possa essere integrato con gli altri requisiti gestionali e che possa aiutare le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi ambientali ed economici.


UNI CEI EN ISO 11352:2014: Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo) PDF

Specifica i requisiti minimi per le società che vogliono svolgere il ruolo di Energy Service Company (ESCo). La norma delinea i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo.


BS OHSAS 39001:2012- Sistema di Gestione Sicurezza del Traffico Stradale PDF

Identifica uno standard di gestione per la riduzione del rischio stradale di una qualsiasi organizzazione. Consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività e processi ad esse correlate




Back to top