Archivio


30 giugno 2015


Città Intelligente

Smart City


Le Nazioni Unite stimano che nel 2050 oltre i due terzi della popolazione mondiale vivrà nelle città.
Già oggi, pur occupando soltanto il 2% della superficie terrestre, le città utilizzano il 75% delle risorse naturali ed energetiche e producono l’80% delle emissioni mondiali di CO2 e gas nocivi dell’intero pianeta.

In questo scenario, la dirigenza pubblica è chiamata a guidare un cambiamento che assicuri la vivibilità e la sostenibilità delle città del futuro: dovrà migliorare la governance stessa delle aree metropolitane, dotandosi di nuovi strumenti di controllo e sviluppando nuovi stili di leadership, nuovi approcci organizzativi e nuove modalità di lavoro.
Con obiettivi tanto ambiziosi nel prossimo futuro, il primo passo fondamentale da compiere oggi è quello di scegliere il partner giusto: Te.C.S. S.r.l.

Te.C.S. S.r.l. possiede il know how, le idee e le capacità per affiancare la dirigenza pubblica lungo il percorso che porterà le attuali città a diventare le smart cities del futuro.
Te.C.S. S.r.l. ha una nuova idea di illuminazione pubblica, pensata come un network energetico di collegamento per tutta la città e che funge da supporto allo sviluppo di altri impianti urbani intelligenti distribuiti: videosorveglianza, stazioni di ricarica per auto e bici elettriche, controllo del traffico, centraline di monitoraggio della qualità dell’aria, telemonitoraggio delle aree di smaltimento rifiuti urbani, gestione centralizzata dei parcheggi.
Questi sono solo alcuni esempi di ambiti nei quali il network della pubblica illuminazione può contribuire a delineare nelle smart cities del futuro.

Continue reading

30 giugno 2015


Installazione luminarie Comune di Napoli

Progettazione ed installazione di illuminazione artistica


Nella filosofia di Te.C.S. S.r.l. la luce è elemento compositivo dello spazio costruito e degli ambienti esterni, esalta l’identità della città, sensibilizza, stupisce ed emoziona chi osserva.
Partendo da quest’idea, la Te.C.S. S.r.l. ha mosso passi da gigante anche nell’ambito dell’illuminazione artistica, scegliendo di collaborare con alcune tra le più importanti aziende di settore, specializzate nella progettazione e realizzazione di decori luminosi.

L’illuminazione artistica richiede creatività ed originalità, nei colori e nelle forme, ma anche un progetto strutturato e curato nei minimi dettagli. Te.C.S. S.r.l. è in grado di realizzare tutto ciò, riuscendo combinando la sapienza artigianale e le tecniche ed i materiali più moderni, dando vita ad eventi di luce unici ed emozionanti. Tra questi, nell’ambito della partnership con la Citelum Acea Napoli P.I. S.c.ar.l., il progetto e l’installazione delle luminarie natalizie a Napoli.

Continue reading

30 giugno 2015


Gestione pubblica illuminazione

Gestione pubblica illuminazione Comune di Aversa


Aversa è un comune di oltre 50mila abitanti della provincia di Caserta in Campania. Si trova al centro di un territorio pianeggiante un tempo noto come Campania Felix.

Al fianco di Citelum, società del gruppo EDF (Électricité de France) nonché riferimento internazionale nell’ambito dei Servizi di Pubblica Illuminazione, Te.C.S. S.r.l. sta contribuendo alla realizzazione di un vasto progetto di ammodernamento dell’impianto cittadino che si pone l’ambizioso obiettivo di aumentare la vivibilità e la sicurezza dell’intera città di Aversa.
Tra gli obiettivi: la sostituzione di oltre mille punti luce, il rifacimento di quasi due chilometri di linee elettriche e l’implementazione di un moderno sistema di telecontrollo.

Continue reading

30 giugno 2015


Gestione pubblica illuminazione

Gestione pubblica illuminazione Comune di Maiori


Maiori è un piccolo e caratteristico centro della Costiera amalfitana, situato a metà strada tra Amalfi e Salerno, all’imbocco della valle di Tramonti. Comprende la frazione di Erchie, suggestivo borgo marinaro situato a 8,5 km verso Salerno. E’ principalmente una località turistica e può contare – oltre ad una vista mirabile – anche sulla spiaggia più lunga di questo tratto di costa della penisola amalfitana.

La Te.C.S. S.r.l., prima ancora di aggiudicarsi l’appalto per la gestione della Pubblica Illuminazione della città di Maiori, ha condotto un’approfondita analisi tecnica, sociale e ambientale della città, individuando le peculiarità da esaltare e studiando gli aspetti più critici da dover affrontare.

Il progetto di ammodernamento dell’impianto di illuminazione che abbiamo ideato per il comune di Maiori, nel pieno spirito della filosofia di Te.C.S. S.r.l., impiegherà le più moderne tecnologie di settore e permetterà all’Amministrazione Comunale di registrare un miglioramento dell’efficienza energetica e luminosa, la completa messa in sicurezza nonché l’adeguamento alle normative vigenti sull’inquinamento luminoso degli impianti.

Continue reading
Back to top