Archivio


30 giugno 2015


Città Intelligente

Smart City


Le Nazioni Unite stimano che nel 2050 oltre i due terzi della popolazione mondiale vivrà nelle città.
Già oggi, pur occupando soltanto il 2% della superficie terrestre, le città utilizzano il 75% delle risorse naturali ed energetiche e producono l’80% delle emissioni mondiali di CO2 e gas nocivi dell’intero pianeta.

In questo scenario, la dirigenza pubblica è chiamata a guidare un cambiamento che assicuri la vivibilità e la sostenibilità delle città del futuro: dovrà migliorare la governance stessa delle aree metropolitane, dotandosi di nuovi strumenti di controllo e sviluppando nuovi stili di leadership, nuovi approcci organizzativi e nuove modalità di lavoro.
Con obiettivi tanto ambiziosi nel prossimo futuro, il primo passo fondamentale da compiere oggi è quello di scegliere il partner giusto: Te.C.S. S.r.l.

Te.C.S. S.r.l. possiede il know how, le idee e le capacità per affiancare la dirigenza pubblica lungo il percorso che porterà le attuali città a diventare le smart cities del futuro.
Te.C.S. S.r.l. ha una nuova idea di illuminazione pubblica, pensata come un network energetico di collegamento per tutta la città e che funge da supporto allo sviluppo di altri impianti urbani intelligenti distribuiti: videosorveglianza, stazioni di ricarica per auto e bici elettriche, controllo del traffico, centraline di monitoraggio della qualità dell’aria, telemonitoraggio delle aree di smaltimento rifiuti urbani, gestione centralizzata dei parcheggi.
Questi sono solo alcuni esempi di ambiti nei quali il network della pubblica illuminazione può contribuire a delineare nelle smart cities del futuro.

Continue reading

30 giugno 2015


Illuminazione Artistica e Design

Progettazione ed installazione di illuminazione artistica


Nella filosofia di Te.C.S. S.r.l. la luce è elemento compositivo dello spazio costruito e degli ambienti esterni, esalta l’identità della città, sensibilizza, stupisce ed emoziona chi osserva.
Partendo da quest’idea, la Te.C.S. S.r.l. ha mosso passi da gigante anche nell’ambito dell’illuminazione artistica, scegliendo di collaborare con alcune tra le più importanti aziende di settore, specializzate nella progettazione e realizzazione di decori luminosi.

L’illuminazione artistica richiede creatività ed originalità, nei colori e nelle forme, ma anche un progetto strutturato e curato nei minimi dettagli. Te.C.S. S.r.l. è in grado di realizzare tutto ciò, riuscendo combinando la sapienza artigianale e le tecniche ed i materiali più moderni, dando vita ad eventi di luce unici ed emozionanti. Tra questi, nell’ambito della partnership con la Citelum Acea Napoli P.I. S.c.ar.l., il progetto e l’installazione delle luminarie natalizie a Napoli.

Continue reading

30 giugno 2015


Gestione pubblica illuminazione

Gestione pubblica illuminazione


Nella gestione e realizzazione di impianti di Pubblica Illuminazione Te.C.S. S.r.l. impiega i materiali e le tecnologie migliori e più attuali.
Nella nostra visione, l’illuminazione pubblica deve evolvere verso un network energetico di collegamento per tutta la città, fino ad arrivare ad essere di supporto allo sviluppo di altri impianti urbani intelligenti distribuiti.
Si tratta di una rivoluzione per il settore e, per essere realizzata, richiede non solo conoscenze approfondite e strumenti giusti, ma anche una visione lungimirante: affidarsi a Te.C.S. S.r.l. garantisce tutto questo.
I nostri obiettivi primari nella gestione e realizzazione di impianti di Pubblica Illuminazione sono:

• illuminare con efficienza e qualità le città gestite;

ridurre i consumi energetici;

• gestire, tramite sistemi informativi georeferenziati (GIS), lo stato degli impianti, della manutenzione e dei guasti;

controllare da remoto gli impianti, per il monitoraggio e la riduzione consumi;

condividere, in completa trasparenza ed in tempo reale, dei dati con le pubbliche amministrazioni committenti.

E molto altro, perché, nella nostra visione: il presente è già passato ed il futuro è solo l’inizio di ciò che possiamo realizzare insieme.

Te.C.S. S.r.l. possiede l’Attestazione di Qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici SOA (D.P.R. 207/2010) per la Categoria di Opere OG 10 class. IV (fino a 2.582.000 €)

Continue reading

30 giugno 2015


Energy Consultancy

Consulenza Energetica

Te.C.S. S.r.l. offre servizi di Consulenza Energetica (Energy Management) personalizzata e soluzioni all’avanguardia per aiutare i propri partners ad ottimizzare i consumi energetici, aumentare l’efficienza e risparmiare denaro.

Te.C.S. S.r.l. è convinta che un’efficace Energy Management inizi e termini con la giusta Strategia Energetica: una strategia energetica vincente è una chiave per il successo del vostro business e per l’ottimizzazione dei costi nella Pubblica Amministrazione.

Costi energetici imprevedibili, preoccupazioni ambientali, vincoli legali e impianti superati. L’Energy Management di Te.C.S. S.r.l. vi consente di avere il controllo su tutti questi aspetti e di ottimizzare la propria strategia energetica.

La domanda fondamentale da porsi quindi diventa: Qual è la mia strategia?
La risposta è Te.C.S. S.r.l.

Nessun pacchetto di soluzioni preconfezionato, infatti, può avvicinarsi all’approccio globale e personalizzato che sono in grado di fornire gli Energy Manager di Te.C.S. S.r.l.. L’esperienza pluriennale di Te.C.S. S.r.l. nella conduzione di analisi energetiche e nella realizzazione di studi di progettazione e di sviluppo energetico vi aiuterà a identificare, pianificare e raggiungere il risparmio energetico ottimale per il vostro business o per l’amministrazione della cosa pubblica.

Comprare energia
Con i prezzi del mercato energetico in continua fluttuazione, il costo dell’energia può impattare in modo pesante, sia in positivo che in negativo, sulla vostra gestione economica.
Gli Energy Manager di Te.C.S. S.r.l. negozieranno per voi i migliori termini con ogni fornitore e vi permetteranno di risparmiare minimizzando i rischi del mercato.

Controllare i consumi
Al fine di controllare i consumi di energie e risorse, il primo passo è misurarli.
Gli esperti di Te.C.S. S.r.l. implementeranno l’infrastruttura più adatta alla raccolta dei vostri dati e vi doteranno di potenti Software di Energy Managment sviluppati internamente da Te.C.S. S.r.l.. Tali applicativi sono stati progettati per memorizzare e sintetizzare le informazioni sul consumo energetico in report ed analisi tematiche. Grazie a questo fondamentale strumento, tutti i soggetti interessati, all’interno e all’esterno della vostra organizzazione potranno monitorare, con diversi livelli di astrazione: i consumi, il miglioramento dell’efficienza energetica ed il risparmio ottenuto.

Ottimizzare i consumi
Ogni euro risparmiato sui costi energetici è un euro in più nel vostro budget. Ottimizzare il consumo di energia e di risorse aiuta a ridurre i costi, migliorare i processi e raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità.

ESCo
Te.C.S. S.r.l. è una ESCo, Energy Service Companies certificata UNI CEI 11352. Nel proprio organico è presente la figura professionale di Esperto in Gestione dell’Energia (EGE), certificato secondo la norma UNI CEI 11339.

Continue reading
Back to top